
Superfici inedite, create per degli oggetti d’arredo unici ed esclusivi, questo è quanto emerso dal Salone del Mobile 2018 dove Riflessi ha presentato le sue nuove creazioni.
Lavorazione con pregiata resina epossidica
Fra le novitá proposte vi sono le nuove finiture artistiche in resina, applicate artigianalmente, destinate a caratterizzare la madia “Essenzia” ed i piani tavolo “Shangai”. Per la nostra lavorazione utilizziamo la pregiata resina epossidica, top fra i polimeri termoindurenti con reazione a freddo. Il formulato è composto da due componenti che miscelati si solidificheranno, dando origine ad uno strato vetrificato lucido.

Ante e fianchi in acciaio modellati proprio come la superficie sfaccettata come un diamante.
Tramite l’uso di stampi l’acciaio, materiale leggero, duttile e prezioso assume la forma a diamante. Ante e fianchi di Cubric sono realizzati proprio in acciaio modellato a diamante e proposto nella nuova finitura ottone.
Gli interni sono in noce canaletto.
Un morbido minimalismo addolcito dalle finiture preziose
L’elegante silhouette in legno massello della nuova consolle Cross è impreziosita dal top in ceramica o cristallo.
Malleabilità, duttilità, e fusibilità dei materiali permettono di plasmare nuove forme, irregolari e sinuose
La possibilità di realizzare forme irregolari e sinuose si ottiene tramite il riscaldamento del cristallo ad elevate temperature che permettono a quest’ultimo di assumere qualsiasi aspetto. Prendono forma così lo specchio Anatares o le nuove ante Venere per la madia Picasso.

Specchio Antares
La cornice è parte integrante dello specchio, realizzato interamente in cristallo bronzato o specchiante. Una forma elegante enfatizzata dalle ampie dimensioni.
Un grafismo decorativo in bianco e nero
Nella madia Century, originale versione della collezione di madie Segno, il mobile diventa veicolo di comunicazione, tema caldo della contemporaneità, con un riferimento di matrice pop al Novecento: la superficie della madia infatti è completamente “rivestita” dalle prime pagine originali dei più importanti quotidiani.
Specchi Diamante, Pandora e Sirmione
Forme grafiche e superfici inclinate, da accostare in un audace schema libero.