DOMANDE FREQUENTI

Per informazioni su prezzi e disponibilità dei prodotti e per assistenza, contattare i Rivenditori Ufficiali o gli Store Riflessi.

 

 

DOVE ACQUISTARE, TEMPI E METODI DI CONSEGNA

 

E’ possibile acquistare online i prodotti Riflessi?
Riflessi non effettua vendita on line e non autorizza i propri rivenditori a vendere on line. Riflessi, inoltre, non intrattiene altresì rapporti contrattuali con esercizi commerciali o loro siti internet che non facciano parte della propria rete di rivenditori autorizzati. Riflessi non garantisce dunque l'originalità e la qualità dei prodotti acquistati presso rivenditori non autorizzati o online, in quanto non coperti dalla garanzia o dai servizi di assistenza.

 

Dove è possibile trovare i prodotti Riflessi vicino casa? 
Riflessi è presente capillarmente in Italia con la propria rete di vendita con conta oltre 300 punti vendita autorizzati, Point e Store. Per conoscere il rivenditore più vicino, si prega di consultare la sezione https://www.riflessi.it//it/negozi-rivenditori

 

Quanto tempo occorre per ricevere un prodotto dal momento dell’ordine? 
Riflessi consegna tutti i prodotti nelle finiture di serie in 30/40 gg dalla data dell’ordine, mentre per le finiture a richiesta, le finiture RAL e i prodotti con personalizzazioni a misura (dove previsto), questi vengono consegnati in 45/60 gg dalla data dell’ordine.

 

Hai acquistato presso un Point o uno Store Riflessi e vorresti sapere quando sarà consegnata la merce?  
Si prega di richiedere notizie sulla data di consegna dei prodotti ordinati direttamente al Point o allo Store presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Riflessi, a tutela della privacy, non può dare informazioni sull’ordine direttamente al destinatario finale dei prodotti che distribuisce attraverso i Punti Vendita.    

    

Cosa fare alla consegna del prodotto?         
Riflessi vende attraverso la rete di punti vendita e non online, al fine di garantire un servizio di consegna e montaggio che viene effettuato dal punto vendita stesso. A montaggio concluso, si prega di verificare insieme agli operatori che il prodotto sia conforme con l'ordine e che il montaggio sia stato eseguito a regola d’arte. In caso di prodotti che includono meccanismi, si prega di farsi mostrare il funzionamento e provalo direttamente in presenza del montatore. È necessario conservare le istruzioni del prodotto presenti nell’imballo e leggerle attentamente prima di usarlo; conservare sempre tutta la documentazione ricevuta, per ogni successiva eventuale necessità.

 

 

 

GARANZIE E ASSISTENZA

 

Chi presta la garanzia sul prodotto acquistato?    
Gli interventi in garanzia sono prestati direttamente dal rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto. È dunque il rivenditore autorizzato a dover verificare l’eventuale problema e responsabilità e ad aprire la pratica di assistenza con l’azienda, qualora fosse necessario.    

 

Per quanto tempo il prodotto è coperto da garanzia?
La garanzia legale prestata dal venditore al consumatore ha validità di due anni a decorrere dalla data di consegna da parte dell’azienda al rivenditore.

 

Quali difetti del prodotto sono coperti dalla garanzia?    
La garanzia legale copre i difetti di conformità del prodotto rispetto al contratto di vendita esistente al momento della consegna, vale a dire i difetti di fabbricazione che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione quindi dei difetti sopravvenuti (ad esempio, per mancato rispetto delle istruzioni d’uso fornite, per urti accidentali, per macchie, per mancata o cattiva manutenzione, etc.) La garanzia legale dunque non è valida nel caso in cui il danno sia stato causato dal consumatore successivamente alla consegna.

 

Cos'è necessario fare per richiedere un intervento in garanzia sul prodotto?    
Per richiedere un intervento in garanzia sul prodotto è necessario contatta direttamente il Punto Vendita dove è stato effettuato l’acquisto del prodotto fornendo:

- gli estremi dell’acquisto (copia dello scontrino, fattura, etc.);
- una chiara descrizione del problema;

- foto che documentino le condizioni del prodotto.

Il Punto Vendita a contatterà Riflessi per definire la migliore soluzione per l’assistenza.

 

 

 

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Dov'è possibile trovare informazioni dettagliate sui prodotti Riflessi?    
Nel nostro sito, nella pagina del prodotto d'interesse, è possibile trovare le informazioni di dettaglio, tra cui dimensioni e finiture. Nel caso non siano state trovate le informazioni richieste è possibile rivolgersi al Point o Store Riflessi più vicino.

 

Sedie - Informazioni Tecniche
Riflessi ha selezionato accuratamente tutti i migliori materiali prodotti in Italia per la realizzazione e la personalizzazione delle proprie sedie.

Imbottitura indeformabile
Le sedute e gli schienali sono stati progettati per resistere nel tempo alle sollecitazioni e all’usura. Le sedie riflessi resistono alle deformazioni dovute al continuo utilizzo nel tempo.

Schienale flessibile
Un aspetto importante per una sedia di qualità è la comodità della seduta. La gran parte delle sedie Riflessi ha lo schienale flessibile per agevolare la schiena durante l’appoggio.


Fasce elastiche in seduta
Disponibili su alcuni modelli, le fasce elastiche in seduta rendono più confortevoli le sedie Riflessi.


Tessuti certificati
Tutti i tessuti delle sedie riflessi sono certificati, questa caratteristica permette loro di avere una carta d’identità che identifica, con estrema trasparenza, le caratteristiche distintive ed esclusive di un prodotto Made in Italy. Le prove e i trattamenti a cui vengono sottoposte le sedie le rendono idonee alle esigenze, anche delle attività commerciali: resistenti, ignifughe e antimacchia.


Struttura
Le sedie Riflessi, dallo stile classico o moderno, sono create utilizzando strutture in acciaio verniciato a polveri epossidiche completamente rivestite in cuoio, pelle morbida, similpelle, velluti e svariati tessuti, oppure con gambe verniciate o cromate. Non salire con i piedi sulla seduta, non dondolarsi e non sedersi sullo schienale, si declina ogni responsabilità dall'uso improprio del prodotto.

Utilizzo
Solo per uso interno.

 


Specchi - Informazioni Tecniche
Gli specchi Riflessi sono oggetti di design, una firma distintiva sulle pareti di casa. Sempre ispirati a forme primarie che denotano un senso di buon gusto e misura, gli specchi Riflessi sono unici nel loro genere e nascono dalla reinterpretazione di materiali pregiati e lavorazioni artigianali e innovative. Sono realizzati con vetri argentati di prima qualità. Le cornici sono in alluminio, acciaio, metallo verniciato, specchio, cristallo, policarbonato, legno nelle finiture a campionario, rivestite in foglia oro, argento, rame, oro bianco, oro nero o bronzo e in fusione da stampo, tecnica che rende possibile realizzare forme irregolari e sinuose ottenute tramite il riscaldamento dei materiali ad elevate temperature. Le cornici in metallo sono realizzate con lamiere 20/10 lavorate a laser e verniciate con polveri epossidiche. Le cornici rivestite in foglia sono realizzate artigianalmente e protette da vernici ad acqua trasparenti.


Sistema di aggancio

Nel nostro sito, nella pagina del prodotto d'interesse, è possibile trovare le informazioni di dettaglio, tra cui dimensioni finiture e sistema di aggancio.


Tavoli e Consolle - Informazioni Tecniche
Realizziamo tavoli e consolle con materiali di alta qualità per prestazioni e bellezza, disponibili in un’ampia varietà cromatica e di finiture. Riflessi da sempre sceglie e seleziona tranciati di qualità che vengono lavorati con maestria artigianale. Negli ultimi anni la ceramica si è rivelata un materiale altamente performante per soddisfare esigenze di praticità in casa senza rinunciare a stile ed eleganza. Riflessi ha scelto in maniera consapevole e cosciente di utilizzare solo vetri temperati e con angoli raggiati, al fine di garantire la sicurezza di chi acquista un tavolo o una consolle Riflessi.

 

Madie e Credenze - Informazioni Tecniche
La madie Riflessi sono una scelta di stile. Il rigore formale delle geometrie è ammorbidito da leggeri quanto preziosi interventi decorativi sulle ante. Le madie Riflessi sono declinate in un’ampia varietà cromatica e di finiture, che rendono ogni pezzo unico e personalizzato.

 


 

MANUTENZIONE E PULIZIA

Come possono essere puliti i prodotti in generale?    
Per la pulizia dell’articolo utilizzare esclusivamente un panno umido. Per la buona conservazione dei prodotti in legno, consigliamo di non esporli alla luce diretta. Le sedie Riflessi possono essere pulite con semplici accorgimenti specificati per ogni singola tipologia di tessuto


Come pulire le sedie rivestite in tessuto Taylor?    
L’idrorepellenza del tessuto è data da un particolare finissaggio, denominato Nanotex; si tratta, in pratica, di una struttura fluoro-carbonica di classe nano (ultrapiccola) che si lega ai filati a livello molecolare. Al contrario delle normali strutture fluoro-carboniche che si applicano al tessuto come una pellicola che tende ad esfoliarsi con l’uso, il finissaggio nanotex lega ogni propria molecola alla singola fibra. In pratica ogni molecola è indipendente da quella a lei vicina. Il vantaggio è costituito dal fatto che i danneggiamenti dovuti all’uso e ai lavaggi rimangono limitati alla singola molecola danneggiata senza alterare quelle vicine. Il trattamento sarà resistente ad un numero elevato di lavaggi in lavatrice a 30°C con ciclo delicato. Il vantaggio di questo tipo di trattamento è che consente ai tessuti di rimanere traspiranti. Infatti, il finissaggio non si deposita sulla superficie come un film, ma ricopre completamente ed esclusivamente i filati senza occludere gli interstizi presenti tra gli intrecci delle fibre, permettendo così il passaggio dell’aria e del vapore acqueo.

 

Come pulire le sedie rivestite in Pelle o Cuoio?    
Le sedie Riflessi possono essere pulite con semplici accorgimenti quali l’utilizzo regolare di un panno morbido ed asciutto per spolverarle o, in caso di eventuali macchie lievi, il passaggio di un panno umido sulla superficie o imbevuto con una soluzione di acqua e detergente neutro, avendo cura di asciugare subito dopo il trattamento e di non strofinare ma tamponare delicatamente dai bordi al centro della macchia.

 

Come pulire le sedie rivestite in Similpelle?
Lavaggio - Spolverare delicatamente e in caso di macchie lievi passare la superficie con un panno umido o con una soluzione di detergente neutro, risciacquando con acqua, senza strizzare. Lasciare asciugare al rovescio evitando l’esposizione diretta alla luce del sole. Stirare al rovescio a bassa temperatura. Per le macchie localizzate e più ostinate (olio, grasso, cosmetici, inchiostro, caffè, liquori, chewing-gum ecc.) si consiglia di seguire le seguenti istruzioni: disciogliere tempestivamente la macchia con alcol etilico diluito (liquido incolore) in acqua al 20%, tamponare e trattare successivamente con una soluzione di detergente neutro, risciacquare bene.
 

IMPORTANTE: per le sedie rivestite in similpelle, i colori chiari non devono essere mai messi a contatto con tessuti e capi di abbigliamento trattati con coloranti non fissati o con scarsa solidità di tintura (ad esempio il colore indaco nei tessuti di abbigliamento tipo jeans), onde evitare macchie da rilascio di colore ed aloni di cui non è possibile garantire l’eliminazione.
 


Come pulire le sedie rivestite in Econabuk?    
Lavaggio - Spolverare delicatamente e in caso di macchie lievi passare la superficie con un panno umido o con una soluzione di detergente neutro, risciacquando con acqua, senza strizzare. Lasciare asciugare al rovescio evitando l’esposizione diretta alla luce del sole. Stirare al rovescio a bassa temperatura. Non usare solventi.
 

AVVERTENZE GENERALI - I colori chiari, non devono essere messi a contatto con tessuti e capi d’abbigliamento trattati con coloranti non fissati, o con scarsa solidità di tintura, onde evitare macchie ed aloni di coloranti di cui non possiamo garantire la pulitura.

 

Come pulire le sedie in tessuto Smacchia?

Manutenzione Giornaliera
Per la manutenzione ordinaria della vostra sedia, consigliamo un’aspirazione giornaliera di tutta la superficie. È possibile utilizzare un aspirapolvere di uso domestico dotata di spazzola adattabile.

Liquidi
Assorbire prima l’eccesso con carta assorbente e poi strofinare con movimenti circolari usando un panno umido.

Grasso, olio, inchiostro
Assorbire prima l’eccesso con carta assorbente e poi strofinare con movimenti circolari usando un panno umido e ripetere il procedimento se necessario. Se la macchia persiste, lasciare asciugare il tessuto e utilizzare un po’ di detergente neutro messo direttamente sulla macchia e ripetere il procedimento con il panno umido.

Polvere
Rimuovere la polvere con un aspirapolvere di uso domestico.

Lavaggio (solo per i modelli sfoderabili)
Per la cura ordinaria della seduta, il lavaggio non è necessario. Tuttavia, in caso di grandi macchie, prima del lavaggio, prendere visione delle seguenti istruzioni:

- Lavabile in lavatrice, ciclo delicato (massimo 30°C)
- Non centrifugare
- Non usare candeggina
- Non asciugare in tamburo
- Non asciugare al sole
- Non strizzare o torcere
- Non stirare
- I rivestimenti possono essere lavati a secco.

 

Come pulire le sedie in tessuto Ischia Smacchia?
La protezione speciale “Smacchia” consente una pulizia facile e veloce della maggior parte delle macchie di ogni giorno (caffè, vino, succhi di frutta, ketchup, gelati, penna a sfera, ecc). I tessuti con il sistema di protezione “Smacchia” hanno ogni fibra circondata da uno strato speciale che agisce come uno scudo invisibile contro le macchie. Anche se la macchia apparentemente penetra nel tessuto, infatti, rimane sulla superficie della fibra e quindi è più facile da pulire. Bastano una spugna pulita e acqua!


Quando involontariamente si versa liquido
Assorbire immediatamente con un tovagliolo di carta assorbente. Voltare più volte o cambiare il tovagliolo in modo che la macchia non si trasferisca nel tessuto.

Per i materiali più densi come la passata di pomodoro
Dapprima rimuovere con attenzione dalla superficie la maggior parte della sostanza con un coltello da tavola, quindi utilizzare una spugna umida e pulire i resti della macchia con delicati movimenti circolari. Quindi assorbire con un buon tovagliolo di carta assorbente fino ad asciugare. Ogni volta va utilizzato un tovagliolo di carta pulito! Ripetere se necessario.

 

Come pulire i prodotti in Legno?
Per la periodica pulizia dei prodotti in legno utilizzare un panno umido ed imbevuto con sapone neutro ben diluito in acqua, o prodotti specifici. Asciugare sempre ad ogni applicazione con un panno asciutto o carta assorbente. Non utilizzare prodotti abrasivi.
 
Per superfici con finitura opaca non usare prodotti per legno a base di cere o similari che potrebbero rendere lucida la superficie. In caso di versamenti accidentali di sostanze o liquidi, tamponare immediatamente il piano con carta assorbente o con un panno asciutto e pulito. Evitare la vicinanza a fonti di calore. Esporre in maniera uniforme alla luce i piani in legno impiallacciati o laccati, ad esempio aprendo periodicamente le allunghe dei tavoli che sono riposte all’interno delle strutture, o spostando periodicamente eventuali oggetti come vasi ed accessori appoggiati sulla superficie. Evitare l’assorbimento dei liquidi dal pavimento sulle parti che appoggiano a terra ed il contatto con i prodotti chimici utilizzati per la pulizia dei pavimenti.

 

Come pulire i prodotti in Metacrilato / Policarbonato?
Spolvera regolarmente le superfici con un panno in microfibra. Pulire con un panno morbido e uno spray antistatico per mobili, SENZA ALCOOL, oppure in alternativa utilizzare una soluzione d’acqua e sapone neutro. Non usare nessun tipo di alcool o sostanza abrasiva o panno/spugna abrasivo.


Come pulire i prodotti in Metallo Verniciato o Cromato?
Tamponare le macchie con un panno o carta assorbente. Per la periodica pulizia utilizzare una spugnetta inumidita con poco sapone neutro diluito o prodotti specifici. Asciugare quindi accuratamente. Non utilizzare prodotti abrasivi.


Come pulire i prodotti con Piano in Cristallo?
Per la periodica pulizia dei piani in cristallo utilizzare liquidi detergenti specifici per la pulizia del cristallo, facilmente reperibili in commercio o sapone neutro. Non usare detersivi in polvere o qualsiasi altra sostanza contenente abrasivi poiché queste sostanze potrebbero graffiare le supercifi.


Come pulire i prodotti con Piano in Ceramica?
Le lastre di ceramica si ppossono essere pulite con estrema facilità. In generale, per pulire quotidianamente il vostro piano in ceramica è possibile utilizzare panni umidi e ben strizzati e/o spugne non abrasive con acqua calda ed eventualmente detergenti neutri diluiti sulla base delle indicazioni fornite sulle confezioni degli stessi. È importante sempre eseguire test preventivi su una piccola porzione di materiale con il prodotto che si intende utilizzare, per verificare che esso non danneggi le superfici. Aloni o macchie riscontrate sulle superfici solitamente sono il risultato di una non corretta ed approfondita pulizia. Si ricorda che la rimozione di una macchia è tanto più agevole quanto più si interviene rapidamente. Per effettuare una pulizia a fondo è possibile utilizzare detergenti alcalini (tranne per finiture lucidate) facendo attenzione a seguire le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti impiegati. Per le macchie di grasso, in commercio si trovano vari prodotti sgrassanti pronti all’uso che garantiscono una facile e veloce pulizia, che però consigliamo di testare sempre prima in un angolino non troppo visibile, per evitare di incorrere in spiacevoli aloni o stonalizzazioni impossibili poi da ripristinare. Applicare una piccola quantità di prodotto sulla macchia e strofinare con una spugna morbida fino a quando la macchia non sarà scomparsa, quindi sciacquare con abbondante acqua e asciugare. Se residui di cibo si sono seccati e induriti su un piano (per esempio chewing gum, salse, grasso...), è opportuno rimuoverli utilizzando un raschietto di plastica arrotondato o una spugnetta leggermente abrasiva (non in ferro). Successivamente lavare il piano e risciacquarlo con acqua pulita e un prodotto detergente (sempre prima testato in un angolo poco visibile) per la normale pulizia. Per le macchie di calcare su finitura opaca (segni di bicchieri, ecc..) versare un prodotto anticalcare (tipo Viakal o simile) sulla superficie e lasciar agire per massimo 1 minuto. Risciacquare con abbondante acqua e asciugare. Seguire le raccomandazioni d'uso fornite dal produttore del prodotto anticalcare. Non va utilizzato Viakal sulla finitura lucida ma un raschietto di plastica arrotondato. Per le macchie di silicone, utilizzare un raschietto e una goccia di solvente (senza diclorometano, dicloruro di metilene, dicloramine). Sciacquare con abbondante acqua e asciugare.

IMPORTANTE: Non lasciare sulla superficie per lunghi periodi sostanze acide che potrebbero alterare le finiture lucide. Evitare il contatto con inchiostri per stampanti o indelebili.

 

Torna su