Sgabelli di design: quando un complemento d’arredo diventa protagonista
La pratica apertura sullo schienale dona a Lilia leggerezza e trasparenza, caratteristiche che la rendono perfetta per vari ambienti della casa.
Per l’ isola cucina, per l’angolo bar, nella camera da letto come comodino minimal per riporre un romanzo, lo smartphone, la sveglia o una lampada da tavolo, sono tante le soluzioni a cui si presta uno sgabello di design, tutte funzionali e ricercate.
“Semplicità, adeguatezza e proporzione.” (Elsie de Wolfe).
La prima grande interior designer della storia non lasciava spazio a dubbi. Semplicità, adeguatezza e proporzione sono i tre diktat imprescindibili per fare della propria casa un luogo elegante e confortevole.
A rispondere a queste regole di stile ci pensano soprattutto alcuni oggetti e complementi d’arredo, come ad esempio gli sgabelli di design realizzati da Riflessi.
iventato un essentials della decorazione contemporanea, grazie soprattutto alla sua versatilità, lo sgabello di design è capace di adattarsi a molte funzioni e a qualsiasi tipo di stile, da quello più industriale e minimale, a quelli più romantici o classici-rinnovati.
Ne è un esempio lo Sgabello Lilia vincitore del prestigioso Good Design Award 2016. Con scocca in tecnopolimero, dalla forma accogliente ispirata a quelle della natura, è disponibile in plastica a vista o con rivestimento parziale.
L’utilità di accedere a tavoli o piani da bar alti, rende inoltre questo pezzo indispensabile anche per realizzare l’interior design di una caffetteria o di un ristorante.
Oltre a Lilia, Riflessi propone un’altra sofisticata soluzione, lo Sgabello Katia.
Uno sgabello di design in poliuretano rigido che presenta un’apertura tra schienale e sedile. Disponibile anche rivestita, sia mono che bicolore, Katia è personalizzabile grazie alle diverse finiture di seduta e schienale, come quelle in pelle pieno fiore, eco pelle, eco nabuk, tessuto, velluto e altre innumerevoli varianti di materiali e nuance di tendenza.
Come vedete, lo sgabello è passato dall’essere un prodotto ausiliario o complementare ad altri mobili, ad essere un pezzo di design con una propria peculiare essenza, con una forte identità che gli consente di adattarsi a innumerevoli usi e di costituirsi come un vero e proprio elemento di decorazione.
Attraverso il disegno delle silhouette e la scelta delle finiture, gli sgabelli firmati Riflessi prendono forma e si caratterizzano di dettagli ricercati proprio perché sono concepiti come oggetti di arredo capaci di completare con personalità, eleganza e carattere ogni ambiente della vostra casa.
Affidatevi a un’eccellenza italiana, affidatevi agli sgabelli di design firmati Riflessi.