Sedie Moderne

Sedie di Design | Sedie in Legno | Sedie e Cucina | Sedie in Pelle | Sedie Moderne | Sedie Imbottite

Le sedie moderne rispondono a tutte le caratteristiche tipiche dell’arredamento moderno e contemporaneo, e ne interpreta la tendenza, più o meno spinta, al minimalismo.

Lo stile minimalista infatti, è tipico nelle case moderne, che si vestono di forme semplici, lineari, eleganti, con scelte che tendono ad eliminare il superfluo.

Le sedie moderne tendono ad avvicinarsi maggiormente al concetto di design, e spesso i due concept possono coincidere: gli arredi scelti appaiono come vere e proprie opere d’arte, centrali rispetto al resto dell’ambiente. Lo stile moderno, infatti, evidenzia una tendenza a rinunciare a elementi non importanti privilegiando soltanto quelli fondamentali.

Si adattano a chi desidera ordine, praticità, concretezza, e al contempo anche eleganza sobria e un tocco estroso.

Il tutto si adatta perfettamente al moderno stile di vita, caratterizzato da spazi abitativi dalle dimensioni ridotte. La povertà di decorazioni e di forme complesse, tende a privilegiare l’ aspetto tecnologico e funzionale dell’ambiente, senza rinunciare al gusto estetico.

Sedie Moderne

Questo genere di sedie presentano linee squadrate e pulite, un gioco di pieni e di vuoti che arreda lo spazio circostante senza eccedere nei fronzoli.

Generalmente gli elementi di arredo moderno sono realizzati con laccature lucide, con rivestimenti in pelle per le sedute, con vetro e cristallo per i piani d’appoggio, con materiali sintetici per i piani da lavoro e con la presenza di elementi in metallo.

Lo stile moderno più spinto, che tende al minimalismo, predilige colori neutri, sobri, generalmente bianco, nero, grigio e derivazioni del marrone.

Esse resentano forme più allungate, schienali più alti, assenza di imbottiture e impunture. A fare da contrasto su ambienti tendenzialmente spenti, la sedia può essere scelta anche in colori vivi quali il rosso e le sue declinazioni o il verde, ma sempre concepita su forme geometriche e regolari, semplici ed essenziali, che possano trasmettere sensazioni di purezza e linearità. I materiali di maggiore impiego per una sedia moderna sono quelli strettamente connessi con l’idea di innovazione della produzione industriale: acciaio, laccati, plastiche trasparenti, fibra di vetro.