Sedie impilabili: il design salvaspazio

Vuoi saperne di più sulle sedie impilabili Riflessi?

Scrivici le tue richieste e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

*campi obbligatori




La sedia Gaia, ad esempio, oltre a essere impilabile è anche imbottita, con una vasta scelta di finiture della seduta e delle gambe, così da adattarsi a tutte le esigenze di stile del proprio living. Stella è una sedia impilabile dinamica, moderna e poliedrica, che ha anche il vantaggio di essere sfoderabile per una maggiore comodità e praticità di utilizzo. Lilia è realizzata con la scocca in tecnopolimero plastico e ricavata da stampo che presenta una pratica apertura dello schienale.

Sedia di design Lilia design by Stefano Sandonà e Sabrina Bettini

Le sedie Lilia, Gaia e Stella, oltre allo stile unico che le contraddistingue, rappresentano una scelta salvaspazio poichè sono impilabili e quindi ottime quando si hanno molti ospiti e poco spazio a disposizione.

Il concetto di “spazio” negli ultimi tempi ha assunto un ruolo chiave in tutti i settori del design e in maniera particolare nell’arredamento. La nascita di consolle e tavoli allungabili ha imposto un nuovo modo di gestire gli spazi del living tanto che anche il discorso delle sedute si è adeguato a questo nuovo mood “salvaspazio”. L’idea che si ha delle sedie impilabili è quella di un arredo grossolano, utile soltanto in contesti poco eleganti e spartani. E’ da qualche anno, invece, che i designer hanno rivalutato questa seduta conferendole nuova dignità di forma e di estetica. Oggi le sedie impilabili sono belle, esteticamente accattivanti e realizzate con materiali di pregio. Una casa moderna, attenta al dettaglio, può integrare il design di una sedia impilabile in una sala da pranzo o in una cucina soggiorno,senza rinunciare allo stile e avere un arredo comodo e funzionale.

Le sedie impilabili sono anche e soprattutto utilizzate in ristoranti, bar, uffici e sale conferenze, perchè possono essere riposte in maniera ordinata e movimentate con grande facilità. Riflessi, con la divisione contract, realizza grandi forniture di sedie impilabili personalizzate e studiate ad hoc per ogni esigenza stilistica e logistica.