Sedie di design 2018, l’integrazione perfetta tra forma e funzione

Questa proposta vincitrice del Good Design Award 2017, è solo una delle sedie di design proposte da Riflessi, azienda che nasce nel mondo dei complementi d’arredo, ma che negli ultimi anni si è specializzata nella produzione di sedie di design dallo stile molto ricercato e una gamma di modelli perfetti per arredare tutti gli ambienti di casa.

Che la tua idea sia l’arredo di una cucina o di un soggiorno, Riflessi offre un’ampia gamma di soluzioni ideali per essere abbinate a tavoli di qualsiasi forma e design.

Tavolo Consolle Pegaso

Il viaggio tra le tendenze di design 2018, ci accompagna attraverso atmosfere raffinate ed eleganti con un occhio di riguardo verso il futuro e un indissolubile fil rouge strettamente legato al fascino del vintage e dello stile retrò.
Ad arricchire la loro essenza con queste caratteristiche peculiari sono in particolare le sedie di design.

La 57esima edizione del Salone del Mobile di Milano, la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design, non ha lasciato spazio a dubbi, le sedie di design saranno, anche quest’anno, le protagoniste indiscusse di ogni ambiente della casa.

Connubio perfetto tra funzionalità ed eleganza, le sedie di design, come la Sedia Perla ideata dall’azienda italiana Riflessi, eccellenza del Made in Italy e presenza di spicco al Salone del Mobile 2018, uniscono in maniera impeccabile comfort, efficienza e glamour, donando all’ambiente che le ospita, uno stile unico nel suo genere e un carattere estremamente riconoscibile.

Ne è un esempio il Tavolo Pegaso, una struttura leggera, quasi impalpabile e sospesa, in cui gli intrecci geometrici sorreggono il piano, dandogli solidità e stabilità.

Che facciano da ricercata corolla a uno specifico ambiente della casa, che ne siano il focus o un funzionale apporto alla valorizzazione di un particolare angolo di essa, le sedie di design rappresentano il must have d’arredo imprescindibile per ricreare un mood sofisticato, ricercato e pratico allo stesso tempo.

“La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami” afferma Nate Berkus, uno dei più grandi interior designer contemporanei, e una sedia di design è l’elemento d’arredo che più si addice a questo racconto.

Utilizzata per dar vita a un momento di relax, per la lettura di un buon libro, per condividere confidenze con gli amici più cari, le sedie di design, imbottite e non, con schienale alto o basso, integrazione perfetta tra forma e funzione, rappresentano un complemento d’arredo irrinunciabile.

L’azienda Riflessi propone un raffinato catalogo di sedie per ogni circostanza ed esigenza, tutte rivestite in materiali diversi che vanno dalla pelle all’ecopelle, dal tessuto alla lana e dal cuoio all’econabuk in una vasta gamma di colori, tutte realizzate da importanti designers, ideate con materiali e rivestimenti Made in Italy ed estremamente stilose, eleganti ed ergonomiche.

Artigianalità, cura minuziosa dei particolari, grande attenzione alla sostenibilità e ricerca stilistica all’avanguardia, fanno dell’azienda Riflessi un prestigioso fiore all’occhiello del Made in Italy e un marchio d’arredamento sinonimo di qualità, funzionalità, amalgama impeccabile tra estetica e praticità, capace di dar vita a veri e propri capolavori di stile e design, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.