Sartorialità e personalizzazioni

Personalizzazione e sartorialità sono diventati due dei valori fondamentali di Riflessi. Da tempo cerchiamo di dare un’offerta ampia e diversificata, studiata per ogni modello e che possa soddisfare esigenze, richieste e stili diversi, inserendosi armoniosamente in case ogni volta differenti.

I materiali utilizzati per la realizzazione dei piani dei tavoli come il legno - caldo e materico, la ceramica - elegante e originale perché ogni volta diversa, e il vetro temperato sono eccellenti per prestazioni e bellezza e sono disponibili in un'ampia varietà cromatica e di finiture.

Inoltre, la possibilità di scegliere la forma e la misura che si desidera, permette di dare spazio ad una massima libertà compositiva.

Riflessi ha selezionato accuratamente le soluzioni più innovative e tutti i materiali migliori prodotti in Italia per la realizzazione e la personalizzazione delle proprie sedie. Imbottiture indeformabili resistenti a pressioni ed usura, schienali flessibili, fasce elastiche sulle sedute per un maggiore comfort, tessuti certificati resistenti, ignifughi e antimacchia, gamma colori e tessuti ampissima.

Il design dell'anta caratterizza la madia e determina la possibilità di scegliere tra conformazioni differenti. Le 12 madie Riflessi sono il punto di partenza per creare infinite soluzioni personalizzate combinando forme, dimensioni e finiture.
Madie con ante piegate a diamante o lavorate in legno e in ceramica per garantire effetti sorprendenti sempre nell'ottica del design artigianale.

Design esclusivo e Know-how artigianale, produzione nel territorio e utilizzo di materiali pregiati; design, ricerca e sviluppo rigorosamente Made in Italy.

Ogni materiale è scelto e lavorato manualmente in base alle sue proprietà tecnologiche: malleabilità, duttilità, fusibilità, permettono di plasmare forme irregolari e sinuose oppure geometrie sfaccettate. Nelle ampie dimensioni gli effetti sono sorprendenti e lo specchio è leggero e maneggevole.