Milan Design Week 1

A New Past: un design che riscopre il passato, proiettato verso il futuro

Nel flagship store milanese, il cui piano interrato è stato rinnovato per l’occasione, Riflessi presenta un allestimento dedicato alle novità di prodotto, dove suggestioni stilistiche ispirate al design del passato incontrano una particolare sensibilità nei confronti del nostro presente e il nostro futuro.

In questa Milano Design Week “cruciale”, Riflessi sceglie di presentare i primi risultati di un percorso verso la sostenibilità ambientale fatto di nuovi provvedimenti concreti e scelte consapevoli, soprattutto nella scelta delle materie prime.

Il forte valore attribuito alla natura Made in Italy di Riflessi “fino alla più piccola vite” torna anche su suggestive stampe su raso che riproducono le mappe di alcune delle più belle città italiane - Milano, Roma, Napoli - reinterpretate con palette vivaci e abbinamenti vitaminici, proposte per i rivestimenti delle comode sedie Sofia nella versione con braccioli.

Falconeri E Riflessi
Riflessi Supersalone

RIflessi partecipa al supersalone con uno spazio articolato in tre moduli dove si alternano espositori di ispirazione museale e nicchie concepite come piccoli palcoscenici con il fondale rivestito da eleganti tende in velluto blu.

Per questa prima partecipazione alla fiera, Riflessi presenta una selezione di arredi e complementi fortemente riconoscibili e che sono rappresentanti ideali dell’estetica del marchio. Come pezzi “simbolo” per la categoria dei tavoli, alcune declinazioni della serie Shangai con l'iconica base metallica con gambe inclinate e sovrapposte. Sugli espositori in primo piano, trovano spazio le sedute delle serie Carmen, Nina, Nova, Perla, Giò, Sofia, che si caratterizzano per una seduta confortevole ed ergonomica e che si prestano a personalizzazioni e abbinamenti d’effetto tra rivestimenti e strutture di base.