Riflessi Contract per Ristoranti

Riflessi Contract progetta, con un arredamento completamente personalizzabile e su misura, spazi di ristoranti e strutture ricettive con area ristorazione. Ampia gamma e arredamento contract per ristoranti tailor made permetteranno ad ogni struttura di essere unica nelle illuminazioni, sedute e tavoli.

Lampadario Led Loop

ILLUMINAZIONE:

Lo stile raffinato di Riflessi illumina gli ambienti con un tocco ricercato e assolutamente personalizzato. La lampada Led Loop è stata modellata nel rispetto delle esigenze tecniche e stilistiche del ristorante trasformandosi in un'elegante applique che ha illuminato le intere pareti del locale.

I PLUS DEL CONTRACT RIFLESSI:
ampia gamma di prodotti e finiture, personalizzazioni studiate al dettaglio e forte capacità produttiva

TAVOLI:

dalle finiture più ricercate come la ceramica, a quelle del legno e del vetro temperato, di qualsiasi misura, forma e dimensione.

Misure E Dimensioni Tavolo Shangai

SEDIE:

L’ampia proposta di sedie Riflessi non riguarda solo i modelli ma anche e soprattutto l’enorme gamma tessuti e colori tra cui scegliere, la tipologia degli stessi: antimacchia, ignifughi e di facile pulizia. I nostri interior designer studiano l'ambiente e personalizzano il prodotto più adatto seguendo lo stile, il gusto e le esigenze del committente.

SEDIE FLESSIBILI, IMPILABILI E SFODERABILI TOTALMENTE PERSONALIZZABILI.

Perla
Sgabello Carmen02
Denise 1
Impilabile Def
Illuminazione Banner

RICHIEDICI UN CONTATTO

la Divisione Contract Riflessi ti ricontatterà in breve tempo per illustrarti le infinite potenzialità aziendali sul mondo dell'arredamento per la ristorazione.

    Ristorazione05

    ALCUNE SOLUZIONI CONTRACT RIFLESSI PER LA RISTORAZIONE

    Tendenza Made in Italy: il design Riflessi per Bottega Planca

    Architetto: Mario Sorrentino

    L’architetto Mario Sorrentino firma con Riflessi il progetto per gli interni di Bottega Planca, ristorante in provincia di Napoli con una proposta enogastronomica ricercata, dove fa da protagonista la carne abbinata a materie prime eccellenti del territorio.

    Per il locale Sorrentino ha creato uno spazio con una spiccata personalità, reso con un’alternanza estetica tra ruvidezza ed eleganza, elementi che richiamano la pietra nuda e arredi Riflessi con forme morbide e sinuose. Il cuore dell’ambiente è un affascinante giardino d’inverno con piante rampicanti e una fontana minimalista, al cui interno si erge un albero di ulivo.

    Se la pavimentazione effetto selciato ricorda la pietra su cui si cuoce la carne, sulle pareti si alternano su uno sfondo cemento fasce color petrolio e carte da parati con motivi geometrico/floreali. In questo ambiente dal mood eclettico, le sedute sono affidate al design aggraziato e alle forme ergonomiche e confortevoli delle sedute Riflessi, come Carmen, Giada, Giò, Perla e Sofia presentate in versione bassa e alta.
    Tutte le sedute sono proposte con base grafite, a riprendere i grigi effetto pietra del locale, abbinata a rivestimenti di palette cromatiche studiate ad hoc per ciascuno degli ambienti, che vanno dal cipria al petrolio, dal grigio all’ocra fino al bordeaux e al verde scuro.

    La sinergia tra l’architetto Sorrentino e Riflessi ha preso vita in uno scambio virtuoso, dove l’azienda ha messo a disposizione le sue maestranze per customizzare ogni prodotto in base al concept sviluppato dal progettista: emblema di questa collaborazione è il grande tavolo sociale che affaccia sul giardino d’inverno con base Shangai in grafite, abbinata alla struttura delle sedute, e top quadrato custom made con profili in legno canaletto e inserto centrale in ceramica bianco statuario.

    Nel giardino d’inverno, un luogo rilassante e conviviale per aperitivi e after-dinner, l’architetto ha concepito dei comodi spazi salotto, dove spiccano tavolini bassi della serie Lumiere e sedute Giò con rivestimento gray: per creare un’atmosfera soffusa, sono stati posizionati nello spazio alcuni raffinati chandelier Riflessi customizzati della serie Led Loop, con finiture metalliche ottone spazzolato a mano e cromo nero per impreziosirne la struttura.

    "Mama Cocha" ristorante in provincia di Napoli specializzato in una proposta enogastronomica nikkei

    Riflessi customizza le sedute di Mama Cocha, ristorante in provincia di Napoli specializzato in una proposta enogastronomica nikkei, una sintesi tra la cultura culinaria peruviana e quella giapponese.
    Gli interni di Mama Cocha - il cui nome è un tributo alla Madre delle Acque, la dea peruviana protettrice del mare e della pesca - sono progettati dall’architetto Mario Sorrentino e si caratterizzano per un’estetica fusion vivace e contemporanea, dove si incontrano materiali e decorazioni stilisticamente differenti e palette cromatiche brillanti. Per il progetto, Riflessi ha realizzato delle speciali sedute Sofia custom-made: per la seduta è stato utilizzato un tipico tessuto originario del Perù decorato con pattern a strisce multicolor, che Riflessi ha sottoposto a una speciale lavorazione, abbinato a un tessuto effetto velluto per lo schienale in colori complementari vividi, come l’arancio, l’ocra e il blu.
    Per la base delle sedute è stato scelta l’elegante finitura nella tonalità oro rosa, per dare alle sedute un effetto estroso e originale in continuità con lo stile eclettico del locale.

    "YUGO" ristorante Sushi Fusion Experience a Volla (Na)

    Architetto: Mario Sorrentino

    L’architetto Mario Sorrentino firma con Riflessi l’elegante progetto per gli interni di Yugo Sushi Fusion Experience, ristorante a Volla (Napoli) che celebra l’unione tra la cucina nipponica e mediterranea con una proposta gastronomica estremamente curata. L’intervento segue un approccio orientato alla grande attenzione per i dettagli, con linee semplici e regolari enfatizzate dall'utilizzo di materiali ricercati e finiture di grande impatto di ispirazione metallica, soprattutto nei toni dell’oro. Come sedute, il progettista ha selezionato una gamma di raffinate sedie e sgabelli Perla e di comode poltroncine Carmen, tutte con struttura in finitura oro opaco e morbidi rivestimenti in palette che spaziano dal grigio scuro al tortora, dal bordeaux al blu. L’oro matt, tra i fil rouge degli interni, torna nella base e nei profili dei tavoli Shangai con piano quadrato custom-made con dimensioni 80x80 e top in vetro nero.

    L’illuminazione è affidata a una scenografica costellazione di lampadari e tubolari della serie Stilo - dove torna l’accostamento “black and gold” tra finitura oro e cromo satinati - alternati a lampade a soffitto della serie Led Loop con anelli metallici dal finish oro. L’interior è stato concepito con un fondo caldo e accogliente, come una scatola rivestita con onice retroilluminato dove si susseguono strutture in legno teak, inserti nei toni del nero e del grafite e dettagli decorativi che riprendono l’oro, mentre i soffitti e i pavimenti sono stati trattati con resina effetto cemento. Il progetto rappresenta una nuova tappa del fortunato sodalizio tra l’architetto Sorrentino e Riflessi: la funzionalità e lo stile degli arredi dell’azienda di Ortona sono stati per il progettista un prezioso alleato per combinare la versatilità, la comodità e la durabilità necessari richiesti dal luogo con la ricchezza di dettagli e il profilo ricercato del concept di Yugo.

    “Sin dalla progettazione ho considerato Riflessi come un vero e proprio partner più che come un fornitore” afferma Mario Sorrentino. “Grazie alla vasta proposta di elementi dove convivono innovazione e artigianalità, disegno industriale e lavorazioni custom-made, ho potuto personalizzare con facilità oggetti e produzioni di serie, rispondendo a tutte le esigenze tecniche ed estetiche del progetto.”

    Urubamba ristorante fusion a Napoli

    Architetto: Mario Sorrentino

    L’architetto ha concepito il locale come una “scatola blu” ricca di dettagli color oro che ricordano lo stile decò, in armonia con il mood etno-chic che caratterizza la natura stessa di Urubamba e la sua proposta gastronomica. La solida sinergia tra l’architetto e l’azienda - che già in passato avevano collaborato per progetti di ristorazione - ha portato alla scelta di una ricca selezione di arredi Riflessi personalizzati per l’occasione. Come sedute, sono state scelte eleganti sedie e sgabelli della serie Giò e Perla con rivestimenti nelle palette del bordeaux e del blu con la base metallica in finitura dorata a richiamare i decori all’interno del ristorante. L’oro torna nei sette importanti chandelier della nuova serie Twist che illuminano il locale, caratterizzati da sfere in vetro bianco satinato che, come preziose volute, avvolgono la struttura tubolare con trattamento satinato galvanico oro. Gli arredi Riflessi dialogano in un sofisticato gioco di contrasti con i rivestimenti dai toni intensi selezionati dall’architetto per i banconi e i piani dei tavoli, nelle finiture noir desir, calacatta oro e fluidosolido blu firmate Laminam. Come afferma l’architetto Sorrentino: “il connubio tra il design personalizzato e la realizzazione da parte di un azienda specializzata ha consentito di avere originalità, funzionalità e altissima qualità nella realizzazione,” e di ottenere un progetto inedito con una spiccata personalità.

    CASAMADRE Cocktail Bar&Restaurant - Napoli

    Architetto: Mario Sorrentino

    Sedie Clarissa in rovere naturale con struttura grafite, della stessa finitura dei tavoli Shangai Square con base oro rosa, illuminato da sospensioni Led Loop e da 10 applique oro rosa Led Loop realizzate su misura. Possibilità di diverse colorazioni sia per le sedute che per i tavoli.

    RISERVA Restaurant - Napoli

    Architetto: Mario Sorrentino

    Tavoli Shangai XL con piano in ceramica altezza 95cm e capienza di 15 persone; sgabelli Carmen, Sofia e Lilia e sedie Sofia, Lilia, Katia, Carmen e Perla; tavoli con base Shangai in legno noce Canaletto in diverse dimensioni anche fuori misura. Shangai a sospensione, lampade Stilo e i modelli plafoniera della lampada Led Loop. Tavolini Lumiere in entrambe le dimensioni esistenti, numerosi specchi e la magnetica credenza Segno è stata utilizzata in questo caso come cassa.

    NO.RO Gourmet Restaurant - Posillipo

    Poltroncine Carmen in tessuto smacchia.

    Progetti e Arredamento Contract per Ristoranti e Strutture con Ristorazione

    Il motivo per cui Riflessi viene scelta in ambito Contract per progetti di arredo di hotel e ristoranti è principalmente per la sua identità di azienda estermamente versatile che la rende una vera e propria Sartoria del Mobile. Nei progetti di arredo contract Riflessi è in grado di realizzare oggetti d’arredamento su misura e tagliati al centimetro, personalizzati in termini di tessuti, materiali e colori, assecondando così le esigenze e il mood dei diversi progetti. Questi arredi, capaci di reinterpretare e dare un carattere inconfondibile agli spazi, vengono scelti anche perla loro praticità e per le qualità delle materie prime con cui sono realizzati, selezionate lì dove queste hanno raggiunto l’eccellenza nella produzione e nella lavorazione, rispettando la specificità dei distretti italiani.Oltre all’ampia gamma di tessuti e materiali offerti, tutti certificati dal Catas, ignifughi e privi di formaldeide, in conformità alle norme europee (EN), internazionali (ISO) e nazionali (UNI, DIN, BS, NF, ASTM, ANSI), Riflessi mette a disposizione dei suoi clienti un team in grado di progettare e collaborare con architetti, interior designer e ristoratori per soddisfare le loro diverse esigenze d’arredo contract.