Riflessi Contract per Ristoranti
Riflessi Contract progetta, con un arredamento completamente personalizzabile e su misura, spazi di ristoranti e strutture ricettive con area ristorazione. Ampia gamma e arredamento contract per ristoranti tailor made permetteranno ad ogni struttura di essere unica nelle illuminazioni, sedute e tavoli.

ILLUMINAZIONE:
Lo stile raffinato di Riflessi illumina gli ambienti con un tocco ricercato e assolutamente personalizzato. La lampada Led Loop è stata modellata nel rispetto delle esigenze tecniche e stilistiche del ristorante trasformandosi in un'elegante applique che ha illuminato le intere pareti del locale.
I PLUS DEL CONTRACT RIFLESSI:
ampia gamma di prodotti e finiture, personalizzazioni studiate al dettaglio e forte capacità produttiva
TAVOLI:
dalle finiture più ricercate come la ceramica, a quelle del legno e del vetro temperato, di qualsiasi misura, forma e dimensione.

SEDIE:
L’ampia proposta di sedie Riflessi non riguarda solo i modelli ma anche e soprattutto l’enorme gamma tessuti e colori tra cui scegliere, la tipologia degli stessi: antimacchia, ignifughi e di facile pulizia. I nostri interior designer studiano l'ambiente e personalizzano il prodotto più adatto seguendo lo stile, il gusto e le esigenze del committente.
SEDIE FLESSIBILI, IMPILABILI E SFODERABILI TOTALMENTE PERSONALIZZABILI.





RICHIEDICI UN CONTATTO
la Divisione Contract Riflessi ti ricontatterà in breve tempo per illustrarti le infinite potenzialità aziendali sul mondo dell'arredamento per la ristorazione.

Tendenza Made in Italy: il design Riflessi per Bottega Planca
Architetto: Mario Sorrentino
L’architetto Mario Sorrentino firma con Riflessi il progetto per gli interni di Bottega Planca, ristorante in provincia di Napoli con una proposta enogastronomica ricercata, dove fa da protagonista la carne abbinata a materie prime eccellenti del territorio.
Per il locale Sorrentino ha creato uno spazio con una spiccata personalità, reso con un’alternanza estetica tra ruvidezza ed eleganza, elementi che richiamano la pietra nuda e arredi Riflessi con forme morbide e sinuose. Il cuore dell’ambiente è un affascinante giardino d’inverno con piante rampicanti e una fontana minimalista, al cui interno si erge un albero di ulivo.
Se la pavimentazione effetto selciato ricorda la pietra su cui si cuoce la carne, sulle pareti si alternano su uno sfondo cemento fasce color petrolio e carte da parati con motivi geometrico/floreali. In questo ambiente dal mood eclettico, le sedute sono affidate al design aggraziato e alle forme ergonomiche e confortevoli delle sedute Riflessi, come Carmen, Giada, Giò, Perla e Sofia presentate in versione bassa e alta.
Tutte le sedute sono proposte con base grafite, a riprendere i grigi effetto pietra del locale, abbinata a rivestimenti di palette cromatiche studiate ad hoc per ciascuno degli ambienti, che vanno dal cipria al petrolio, dal grigio all’ocra fino al bordeaux e al verde scuro.
La sinergia tra l’architetto Sorrentino e Riflessi ha preso vita in uno scambio virtuoso, dove l’azienda ha messo a disposizione le sue maestranze per customizzare ogni prodotto in base al concept sviluppato dal progettista: emblema di questa collaborazione è il grande tavolo sociale che affaccia sul giardino d’inverno con base Shangai in grafite, abbinata alla struttura delle sedute, e top quadrato custom made con profili in legno canaletto e inserto centrale in ceramica bianco statuario.
Nel giardino d’inverno, un luogo rilassante e conviviale per aperitivi e after-dinner, l’architetto ha concepito dei comodi spazi salotto, dove spiccano tavolini bassi della serie Lumiere e sedute Giò con rivestimento gray: per creare un’atmosfera soffusa, sono stati posizionati nello spazio alcuni raffinati chandelier Riflessi customizzati della serie Led Loop, con finiture metalliche ottone spazzolato a mano e cromo nero per impreziosirne la struttura.
Tutte le sedute sono proposte con base grafite, a riprendere i grigi effetto pietra del locale, abbinata a rivestimenti di palette cromatiche studiate ad hoc per ciascuno degli ambienti, che vanno dal cipria al petrolio, dal grigio all’ocra fino al bordeaux e al verde scuro.