BOUCLÈ E MIRE
Le nuove proposte di rivestimenti a firma Riflessi

Riflessi, coerente con la propria filosofia che fonde la sartorialità e la costante ricerca di innovazione, propone due nuovi rivestimenti in linea con le ultime tendenze nel mondo della moda e del design, che vogliono protagoniste superfici materiche e complesse ispirate alla natura.

Rivestimenti Tessuti Riflessi 2

Il tessuto Bouclè è caratterizzato da nodi e anelli nei filati di trama e ordito che gli conferiscono una texture ricca. La mano irregolare del materiale risveglia la sfera tattile senza tralasciare le caratteristiche tecniche e di qualità che garantiscono la resistenza e la durevolezza del rivestimento.

Tavolo Shangai Marmo
Progetto Senza Titolo 2023 01 24T102316.608

Bouclè è di facile manutenzione, a prova di strappo e non soggetto alle variazioni di colore di cui spesso risentono i tessuti quando sottoposti a fonti di luce diretta per lunghi periodi.

Progetto Senza Titolo 2023 01 24T102200.433

Mire, con la sua superficie morbida e lucida con venature a contrasto, richiama il mondo della moda per la sua somiglianza con i classici tartan e tweed. Anche Mire conferma le caratteristiche funzionali che sono proprie di Bouclè e si dimostra resistente a strappi e usura. Riflessi declina queste novità in diverse tonalità offrendo una palette colori ampia che spazia dai sofisticati toni neutri a colori vibranti come siena e terracotta, fino a rilassanti salvia e pacifici blu. Se la palette di Bouclè vede la presenza di campiture omogenee, in Mire il colore si presenta variegato e tono su tono.

Le nuove proposte pensate per sedie e poltroncine si sposano alla perfezione con gli ambienti domestici più vari popolando salotti, camere da letto e open space. Per le caratteristiche funzionali e l’intrinseca eleganza, i due rivestimenti risultano particolarmente interessanti anche per l’utilizzo in ambienti contract dall’estetica sofisticata.

Tavolo Shangai Vetro