Side Area Logo
Benvenuti sul sito di Riflessi Srl
Seguiteci sui nostri social

F.A.Q.

dove_acquistare
Riflessi non effettua vendita on line e non autorizza i propri rivenditori a vendere on line. Riflessi non intrattiene altresì rapporti contrattuali con esercizi commerciali o loro siti internet che non fanno parte della propria rete di rivenditori autorizzati. Riflessi non garantisce dunque l'originalità e la qualità dei prodotti acquistati presso rivenditori non autorizzati o on line, in quanto non coperti dalla garanzia o dai servizi di assistenza.
Riflessi è presente con la propria rete di vendita con oltre 300 punti vendita autorizzati Point o Store diffusi capillarmente sul territorio. Per conoscere il rivenditore più vicino, si prega di consultare la sezione http://www.riflessi.it/cerca-un-rivenditore/ e selezionare la citta’ di residenza per trovare quello più vicino a casa propria.
Riflessi consegna tutti i prodotti nelle finiture di serie in 30/40 gg dalla data dell’ordine mentre per le finiture a richiesta, le finiture RAL e i prodotti con personalizzazioni a misura (dove previsto), questi vengono consegnati in 45/60 gg dalla data dell’ordine.
Si prega di richiedere notizie sulla data di consegna dei prodotti ordinati direttamente al Point o allo Store presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Riflessi, a tutela della privacy, non può dare informazioni sull’ordine direttamente al destinatario finale dei prodotti che distribuisce attraverso i Punti Vendita.
Riflessi vende attraverso la rete di punti vendita e non on line al fine di garantire servizio di consegna e montaggio che vengono effettuati dal punto vendita stesso. A montaggio concluso verificare insieme agli operatori che sia tutto a posto e se il prodotto acquistato include dei meccanismi, farsi mostrare il suo funzionamento e provalo poi direttamente in presenza del montatore. Conservare le istruzioni del prodotto presenti nell’imballo e leggerle attentamente prima di usarlo. Conservare sempre tutta la documentazione ricevuta, per ogni successiva eventuale necessità.

garanzie_e_assistenza
La garanzia legale sul prodotto è prestata direttamente dal rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto. E’ dunque il rivenditore autorizzato a dover verificare l’eventuale problema e responsabilità e ad aprire la pratica di assistenza con l’azienda qualora fosse necessario.
La garanzia legale prestata dal venditore al consumatore ha validità di due anni a decorrere dalla data di consegna da parte dell’azienda al rivenditore.
La garanzia legale copre i difetti di conformità del prodotto rispetto al contratto di vendita esistenti al momento della consegna, vale a dire i difetti di fabbricazione che si manifestano nell’arco dei 24 mesi, con esclusione quindi dei difetti sopravvenuti (ad esempio, per mancato rispetto delle istruzioni d’uso fornite, per urti accidentali, di macchie, per mancata o cattiva manutenzione, etc.) La garanzia legale dunque non è valida nel caso in cui il danno sia stato causato dal consumatore successivamente alla consegna.
Per richiedere un intervento in garanzia sul prodotto è necessario contatta direttamente il Punto Vendita dove è stato effettuato l’acquisto del prodotto fornendo:
  • gli estremi dell’acquisto (copia dello scontrino, fattura, etc.),
  • una chiara descrizione del problema; - foto che documentino le condizioni del prodotto

Il Punto Vendita a contatterà Riflessi per definire la migliore soluzione per l’assistenza.

informazioni_tecniche
Nel nostro sito, direttamente nella scheda del prodotto che interessa, è possibile trovare le informazioni tecniche e le finiture disponibili. Nel caso non siano state trovate le informazioni richieste è necessario rivolgersi al Point o Store Riflessi più vicino oppure inviare una mail a info@riflessi.it .
Le sedie Riflessi, dallo stile classico e moderno, sono create utilizzando strutture in metallo verniciato a polveri epossidiche completamente rivestite in cuoio, pelle morbida, ecopelle, econabuk o tessuto oppure con gambe verniciate, cromate o legno, a garanzia di un prodotto di alta qualità e 100% italiano Non salire con i piedi sulla seduta, non dondolarsi e non sedersi sullo schienale, si declina ogni responsabilità dall'uso improprio del prodotto. Solo per uso interno.
Gli specchi Riflessi sono realizzati con vetri argentati di prima qualità, hanno uno spessore variabile in relazione al modello ed alle dimensioni di ogni articolo. La parte posteriore è predisposta per il fissaggio in parete con ganci in acciaio o in alternativa con una lastra in metallo piegata, forata e predisposta per i ganci. Le cornici sono in alluminio, acciaio, metallo verniciato, specchio, vetro, policarbonato, legno, mdf o rivestite in foglia oro, argento, rame, oro bianco, oro nero o bronzo. Le cornici in metallo sono realizzate con lamiere 20/10 lavorate a laser e verniciate con polveri epossidiche. Le cornici in legno sono in massello o mdf rivestito in rovere tinto nelle finiture a campionario. Le cornici rivestite in foglia sono realizzate artigianalmente e protette da vernici ad acqua trasparenti.
Le parti in legno sono realizzate in massello, in mdf o in particelle di legno agglomerato rivestite di rovere tinto nelle finiture a campionario. I piani di cristallo per tavoli, tavolini, consolle, madie e vetrine sono dello spessore di 15, 12, 10, 8 o 6 mm. temperati. Le parti metalliche sono in acciaio inox o in metallo verniciato con polveri epossidiche. Le guide sono in alluminio brillantato o anodizzato/brunito.
Fianchi e top sono in tamburato spessore 8 cm. e rivestiti in rovere tinto nelle finiture a campionario e o laccato, ante divisori e schienali sono realizzati in particelle di legno agglomerato rivestito in rovere tinto nelle finiture a campionario e/o laccato. Le ante in foglia sono un prodotto artigianale e protette da vernici ad acqua.
Mobili contenitori in mdf con superficie laccata o rivestito in legno. Ante in mdf o acciaio, top e fianchi in mdf o acciaio con con taglio a 45 gradi.

manutenzione_e_pulizia
Per la pulizia dei prodotti utilizzare esclusivamente un panno umido. Per la buona conservazione del prodotto, vi consigliamo di non esporlo alla luce diretta. Rispettare il carico massimo indicato nelle specifiche tecniche. Non utilizzare il prodotto per usi diversi da quello relativo alla categoria di appartenenza. Per informazioni più dettagliate rivolgersi al rivenditore. Al termine dell’utilizzo non disperdere il mobile nell’ambiente. Affidarlo alle aziende specializzate per il recupero e/o lo smaltimento.
I tessuti utilizzati per le sedie Riflessi sono idrorepellenti e irrestringibili. Pulire in maniera tempestiva nel seguente modo in caso di:
PENNA: trattare tempestivamente con alcol denaturato puro incolore. Spazzolare successivamente con detergente neutro e poi lavare in lavatrice.
LATTE, BURRO, OLIO: tamponare tempestivamente con carta assorbente. Spazzolare successivamente con detergente neutro e poi lavare in lavatrice.
BEVANDE: sciacquare subito abbondantemente con acqua e sapone neutro. Lavare successivamente in lavatrice.
ADESIVI E CHEWING GUM: indurire con ghiaccio, rimuovere i residui, applicare una soluzione lubrificante e lasciare asciugare. Se necessario ripetere l’operazione e lavare successivamente in lavatrice.     RESIDUI DI CIBO: spazzolare con acqua e sapone neutro o con soluzione di acqua e alcool al 20%. Lavare successivamente in lavatrice.
Le sedie Riflessi possono essere pulite con semplici accorgimenti quali l’utilizzo regolare di un panno morbido ed asciutto per spolverarle o, in caso di eventuali macchie lievi, il passaggio di un panno umido sulla superficie o imbevuto con una soluzione di acqua e detergente neutro, avendo cura di asciugare subito dopo il trattamento e di non strofinare ma tamponare delicatamente dai bordi al centro della macchia.

Per macchie localizzate e più ostinate (olio, grasso, cosmetici, inchiostro, caffè, liquori, ecc) si consiglia di intervenire prontamente per impedire che le macchie possano penetrare in profondità e di assorbile immediatamente con un panno asciutto o con della carta assorbente e disciogliere tempestivamente la macchia con alcool etilico diluito in acqua al 20%, tamponare e trattare poi con una soluzione di detergente neutro e risciacquare. Non utilizzare solventi o prodotti abrasivi. Per mantenere a lungo la bellezza dei prodotti rivestiti in pelle o cuoio:

- Tenere il prodotto il più possibile lontano da fonti di calore come per esempio termosifoni e stufe;
- Evitare quanto più possibile l’esposizione diretta ai raggi solari o a sorgenti di luce artificiale molto potenti;

Eventuali segni naturali, imperfezioni, variazioni di grana, leggere differenze di colore rispetto ad un campione non sono da considerarsi difetti, ma elementi caratteristici della vera pelle e del vero cuoio che ne attestano l’autenticità.
LAVAGGIO — Spolverare delicatamente e in caso di macchie lievi passare la superficie con un panno umido o con una soluzione di detergente neutro, risciacquando con acqua, senza strizzare. Lasciare asciugare al rovescio evitando l’esposizione diretta alla luce del sole. Stirare al rovescio a bassa temperatura. Per le macchie localizzate e più ostinate (olio, grasso, cosmetici, inchiostro, caffè, liquori, chewing-gum ecc.) si consiglia di seguire le seguenti istruzioni: disciogliere tempestivamente la macchia con alcol etilico diluito (liquido incolore) in acqua al 20%, tamponare e trattare successivamente con una soluzione di detergente neutro, risciacquare bene.

AVVERTENZE GENERALI — I colori chiari, non devono essere messi a contatto con tessuti e capi d’abbiglia-mento trattati con coloranti non fissati, o con scarse solidità di tintura (ad esempio il colore indaco nei tessuti di abbigliamento tipo jeans), onde evitare macchie ed aloni di coloranti di cui non possiamo garantire la pulitura.
LAVAGGIO — Spolverare delicatamente e in caso di macchie lievi passare la superficie con un panno umido o con una soluzione di detergente neutro, risciacquando con acqua, senza strizzare. Lasciare asciugare al rovescio evitando l’esposizione diretta alla luce del sole. Stirare al rovescio a bassa temperatura. Non usare solventi.

AVVERTENZE GENERALI — I colori chiari, non devono essere messi a contatto con tessuti e capi d’abbiglia-mento trattati con coloranti non fissati, o con scarse solidità di tintura, onde evitare macchie ed aloni di coloranti di cui non possiamo garantire la pulitura.
Per la periodica pulizia dei prodotti in legno utilizzare un panno inumidito con sapone neutro ben diluito in acqua o prodotti specifici. Asciugare sempre ad ogni applicazione con un panno asciutto o carta assorbente. Non utilizzare prodotti abrasivi.

Per superfici con finitura opaca non usare prodotti per legno a base di cere o similari che potrebbero rendere lucida la superficie. In caso di versamenti accidentali di sostanze o liquidi, tamponare immediatamente il piano con carta assorbente o con un panno asciutto e pulito. Evitare la vicinanza con fonti di calore. Esporre in maniera uniforme alla luce i piani in legno impiallacciati o laccati, ad esempio aprendo periodicamente le allunghe dei tavoli che sono riposte all’interno delle strutture, o spostando periodicamente eventuali oggetti come vasi ed accessori appoggiati sulla superficie. Evitare l’assorbimento dei liquidi dal pavimento sulle parti che appoggiano a terra ed il contatto con i prodotti chimici utilizzati per la pulizia dei pavimenti.
Spolvera regolarmente le superfici con un panno in microfibra.
Pulire con un panno morbido e uno spray antistatico per mobili, SENZA ALCOOL, oppure in alternativa utilizzare una soluzione d’acqua e sapone neutro. Non usare nessun tipo di alcool o sostanza abrasiva o panno/spugna abrasivo.
Tamponare le macchie con un panno o carta assorbente. Per la periodica pulizia utilizzare una spugnetta inumidita con poco sapone neutro diluito o prodotti specifici. Asciugare quindi accuratamente. Non utilizzare prodotti abrasivi.
Non appoggiare mai sulle superfici in cristallo oggetti molto caldi o molto freddi per evitare shock termici e rotture e di non urtarle con oggetti duri ed appuntiti.

Per la periodica pulizia dei piani in cristallo utilizza liquidi detergenti specifici per la pulizia del vetro, facilmente reperibili in commercio o sapone neutro. Non usare detersivi in polvere o qualsiasi altra sostanza contenente abrasivi poichè queste sostanze lo graffiano.
La ceramica Laminam è un materiale altamente idoneo e ideale in ambiente cucina in quanto materiale antibatterico.
Inoltre presenta caratteristiche di elevata resistenza a: sollecitazioni meccaniche, prodotti chimici, usura, graffi, abrasioni profonde, fuoco/calore, muffe.

SE NON HAI TROVATO LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA, SCRIVICI E CONTATTACI QUI.